Giorno 1: Arrivo Dubai
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Dubai. Accoglienza da parte del rappresentante di Arabian Explorers. Trasferimento in hotel a Dubai
Giorno 2: Dubai Moderna
Inizio della giornata con una visita alla Marina di Dubai, una città nella città sul lungomare, famosa per la sua atmosfera cosmopolita e vivace. Proseguimento lungo la Palma Jumeirah, la più grande isola artificiale del mondo, con una sosta fotografica presso l’iconico Hotel Atlantis. Si continua verso il Souk Madinat Jumeirah, con i suoi incantevoli vicoli e negozi in stile tradizionale arabo. Successivamente, visita del Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, ricco di negozi, ristoranti e attrazioni. Salita al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, con accesso al punto panoramico "At the Top" al 124° piano.
Giorno 3: Dubai Classica
Partenza dall’hotel alle ore 9:00 per un tuffo nella storia della città. Visita al quartiere storico di Bastakiya e al Forte Al Fahidi, costruito oltre 225 anni fa, che ospita il Museo di Dubai. Traversata in abra (tipica imbarcazione tradizionale) sul Creek, per assaporare l’anima autentica della città. Visita ai caratteristici souk delle spezie e dell’oro. Proseguimento in auto verso il Burj Al Arab, con sosta fotografica presso la Moschea di Jumeirah.
Giorno 4: Trasferimento Dubai Abu Dhabi
Dopo la colazione, trasferimento dall’hotel di Dubai all’hotel di Abu Dhabi con autista parlante inglese.
Giorno 5: Abu Dhabi
Nel pomeriggio, tra le 14:30 e le 15:30, partenza dall’hotel a bordo di un veicolo 4x4 per un emozionante safari tra le dune del deserto di Abu Dhabi. Sosta per ammirare il tramonto, breve passeggiata a dorso di cammello, cena tradizionale con spettacoli di danza Tanoura e danza del ventre. Rientro in hotel previsto tra le 20:30 e le 21:00.
Giorno 6: Intera Giornata Abu Dhabi
Visita della maestosa Moschea dello Sceicco Zayed, simbolo della città. Proseguimento attraverso Union Square, famosa per le sue sculture culturali, e sosta panoramica lungo la Corniche, il bellissimo lungomare della città. Visita al Villaggio del Patrimonio (Heritage Village), per conoscere le tradizioni locali. Tempo libero per lo shopping al Marina Mall, dove si trovano sia marchi di lusso che artigianato locale.
Giorno 7: Rientro In Italia
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Abu Dhabi o Dubai, previsto 5 ore prima del volo di ritorno