Giorno 1: Funchal San Vicente
Accoglienza all'aeroporto da parte dell'autonoleggio (sono previste tasse di ritiro e riconsegna in base all'orario e al luogo di arrivo).
Pernottamento in hotel 3*** o 4**** (a scelta) situato a São Vicente.
Giorno 2: San Vicente
Colazione.
Vi suggeriamo di visitare la pittoresca cittadina di São Vincente, le grotte e la costa frastagliata fino a Ponta Delgada.
Pernottamento in hotel 3*** o 4**** (a vostra scelta) situato a São Vicente.
Giorno 3: Porto Moniz E L'altopiano Di Paul
Colazione.
Proseguite la vostra visita alla scoperta della costa settentrionale dell'isola fino a Porto Moniz, che deve il suo nome al pescatore che fondò il luogo. Magnifiche piscine naturali, scavate dal mare nella roccia lavica, invitano a sognare e a fare il bagno, da non perdere! Prendete poi la strada verso l'altopiano di Paul per raggiungere il passo di Encumeada, a 1007 m di altitudine. In questo punto, l'isola di Madeira misura solo 23 km di larghezza, il che permette, nelle giornate limpide, di vedere entrambi i suoi versanti.
Pernottamento in hotel 3*** o 4**** (a scelta) a São Vicente.
Giorno 4: Il Sud Dell'isola E Funchal
Colazione.
Percorrendo la costa, non perdetevi la cascata dos Anjos e soffermatevi nei villaggi di Madalena e Calheta. Dirigetevi verso Ponta do Sol, pittoresco villaggio che offre un bellissimo accesso al mare. Prendete la strada in direzione Ribeira Brava, passeggiate per la città, scoprite la sua chiesa, il suo piccolo mercato e il suo lungomare attrezzato. Percorrendo la vecchia strada costiera, non perdetevi una sosta a Cabo Girão, la seconda scogliera più alta d'Europa!
Pernottamento in hotel 3*** o 4**** (a scelta) a Funchal-Garajau
Suggerimenti per la visita:
- Engenho da Calheta: uno dei più antichi zuccherifici
Giorno 5: E Giorno 6 Funchal
Colazione.
Funchal è una città colorata e vivace, con case dai tetti di tegole rosse e una vista mozzafiato sulle montagne. Le stradine acciottolate si susseguono di piazza in piazza, fiancheggiate da bancarelle di frutta, conducendovi da palazzi discreti a chiese barocche, il tutto nel corso di una storia coloniale ben presente.
Pernottamento in hotel 3*** o 4**** (a scelta) situato a Funchal-Garajau.
Giorno 6: Funchal
Colazione.
La città più grande dell'isola di Madeira è una tappa imperdibile. Approfittatene per visitare i numerosi musei, passeggiare per i vicoli del centro e lasciarvi guidare dal vostro intuito alla scoperta della città.
Pernottamento in hotel 3* o 4* (a scelta) a São Vincente
Suggerimenti per la visita:
- Visita all'Acquario di Porto Moniz
Giorno 7: La Parte Orientale Dell'isola
Colazione.
Alla scoperta della parte orientale dell'isola con il Pico Areeiro, Santana e le sue case tradizionali, la Punta di São Lourenço, Camacha.
Pernottamento in hotel 3*** o 4**** (a scelta) a Funchal-Garajau.
Giorno 8: Funchal
Colazione
Aeroporto e riconsegna dell'auto in base all'orario di volo indicato nel vostro programma.